Chi non si è mai chiesto cosa succederebbe restando chiuso in un ipermercato dopo l’orario di chiusura? Con Carrenight, la catena francese Carrefour ha reso questa idea un progetto concreto, invitando un gruppo selezionato di clienti a trascorrere la notte all’interno di uno dei suoi punti vendita in Spagna.
L’iniziativa si inserisce nel percorso avviato con la campagna #ElHíperEstáDeModa, con cui Carrefour rivendica il ruolo dell’ipermercato come luogo ancora centrale nel panorama del retail: non solo spazio di acquisto, ma ambiente vivo, capace di emozionare e creare ricordi. Dopo aver riportato i pattini tra le corsie e trasformato il punto vendita in set per servizi fotografici di matrimonio, il brand spinge ora sull’esperienza notturna come simbolo di questa visione.
L’idea è nata dall’ascolto della community. Sui social, clienti e membri del Club Carrefour avevano più volte scherzato sull’idea di avere l’ipermercato tutto per sé o di passarci la notte. Da qui la decisione di dare forma a quel desiderio.