Campagne

Carrefour per la stagione estiva entra nel mondo dei Puffi. Tutti da collezionare

Carrefour dà il via ufficialmente alla stagione estiva con una nuova campagna ambientata nel mondo dei Puffi. La collezione 2025 si presenta come un’esperienza di gioco e condivisione, trasformando la spesa in un momento di  divertimento.

Fino al 15 giugno, i clienti Carrefour con carta Payback possono partecipare a una raccolta bollini dedicata, con premi riscattabili fino al 29 giugno 2025. Si tratta di un universo narrativo e promozionale che prende vita sugli scaffali, online e attraverso touchpoint digitali e territoriali, coinvolgendo tutta la famiglia.

Il concept della campagna si basa sull’idea di conquistare premi estivi, come un telo da mare e un pallone da beach volley, giocando sulla call to action ‘Falli sparire tutti’. Produzione video AKITA FILM.

Una strategia crossmediale

  • In store: materiali di comunicazione dedicati (leaflet, bollini, PLV, decorazioni), espositori premi
  • Radio nazionale: due flight di programmazione durante il periodo della raccolta
  • Affissioni: grandi e medi formati nelle città di Milano, Roma e Torino
  • Piattaforme digitali e social media: video strategy, display adv e contenuti sponsorizzati
  • Sito e App Carrefour: dinamiche di accelerazione e contenuti esclusivi per gli utenti registrati
  • Gamification: dal 16 maggio al 12 giugno, sarà attivo sull’App Carrefour il gioco ‘Gioca e Vinci la Spesa – Spring Edition’, con una meccanica match-3 a tema brand Carrefour, missioni settimanali, premi certi e una maxi estrazione finale da 10 gift card da 2.000€

Credit

Carrefour Italia

Roberto Bellinzona, Direttore Marketing

Giancarlo Spina, Head of Customer Experience

Francesca De Luca, Loyalty Manager

Laura Tramonte, Loyalty Specialist

Simona La Tegola, Loyalty Specialist

Chiara Cattaruzza, Head of Brand

Gabriella Pasciuti, Senior National Campaigns Manager

Tina Luppino, Senior National Campaigns Manager

Rosalba Tammaro, Head of In-store Communication

Mara La Vita, Head of Media

Agenzia Creativa

Creatività e regia: Oxymoro Creative Studio

Direttore fotografia: Fabio Casati

Cdp video: Akita Film

Cdp audio: Top Digital

Postproduzione: You Are