Marketing

Hangar Design Group accompagna Carraro Caffè in un nuovo percorso di evoluzione del brand

Presentata a Host 2025, la nuova linea di prodotti e il packaging riflettono un approccio più contemporaneo e trasversale, rafforzando la presenza di Carraro Caffè nel mondo Ho.Re.Ca.
Hangar Design per Carraro Caffè

Carraro Caffè, azienda storica del settorenata nel 1927, rinnova la propria presenza sul mercato con un progetto firmato Hangar Design Group (HDG), partner del brand da diversi anni. Un percorso sviluppato a partire da un approccio consulenziale strategico, orientato al riposizionamento e all’apertura verso nuovi segmenti di mercato.

Il progetto e l’experience

Al centro del progetto, l’idea di offrire non solo le tradizionali linee di caffè, ma di rispondere alle nuove esigenze del consumatore, esplorando territori affini con prodotti complementari – dalla cioccolata ad alcune linee di vini – per proporre non semplici prodotti, ma esperienze di degustazione, relax, socialità e buon vivere.

In occasione della recente edizione di Host 2025, la torrefazione ha presentato il nuovo stand e il packaging di una nuova linea di prodotti, nati proprio da questi insight strategici e dall’emergere di nuove tendenze di consumo legate a un’offerta più ampia e diversificata. Un’evoluzione che punta a esplorare nuove opportunità commerciali e a rafforzare la presenza del brand nel mondo Ho.Re.Ca.

Il riposizionamento strategico

L’intervento ha ridefinito l’identità visiva e il linguaggio del marchio, volendo valorizzare la sua capacità di dialogare con un pubblico più ampio e trasversale. Hangar Design Group continua dunque ad accompagnare Carraro Caffè in un percorso di riposizionamento strategico che estende la narrazione di marca oltre la specificità di settore, per proiettarla verso una dimensione più ampia e contemporanea. Un lavoro che riflette la filosofia dell’agenzia: anticipare le esigenze dei brand, sperimentare nuovi linguaggi e costruire ponti tra dimensione B2B e B2C, per rendere ogni marca riconoscibile e rilevante nelmercato, spiega la nota.

“Con Carraro Caffè condividiamo una visione di lungo periodo”, commenta sempre nella nota Anna Bovo, Managing Director Hangar Design Group. “Abbiamo accompagnato l’azienda in diverse fasi della sua crescita, contribuendo a evolverne l’identità e la presenza sul mercato, sempre con l’obiettivo di trasformare la tradizione in un linguaggio contemporaneo e distintivo. Oggi il brand si presenta con una voce più autorevole, coerente e aperta al dialogo con nuovi pubblici, in linea con le dinamiche evolutive del mondo food e hospitality”.