Media

Carglass lancia il servizio carrozzerie con una nuova campagna

Carglass, sostituzione e riparazione di vetri auto, presenta il servizio carrozzerie con una nuova campagna di comunicazione.

UM Universal McCann, centro media del gruppo IPG Mediabrands, pianifica la campagna che include un media mix composto da emittenti tv e radio nazionali oltre che da specifiche attività digital. La strategia media si focalizza prevalentemente sul mezzo televisivo con spot da 15” e 30”, in onda sulle reti nazionali Mediaset (canali generalisti, digitali terrestri e a pagamento). La scelta della tv consente di massimizzare la copertura e comunicare efficacemente il servizio carrozzeria di Carglass.

Il piano media prevede, inoltre, un flight on air sulle principali emittenti radio nazionali, con l’obiettivo di incrementare ulteriormente la copertura totale della campagna.

A completamento del piano, sono state studiate specifiche attività digital (display e social) per intercettare i potenziali clienti nelle fasi di commuting, momento di maggior attenzione al messaggio da parte del target.

Inoltre, Reprise unit che raggruppa le competenze digitali di IPG Mediabrands, affianca UM occupandosi della strategia di comunicazione sui canali social e delle attività sui motori di ricerca (Seo e Sea).