Campagne

CARFAX debutta in tv e invita a controllare l’auto prima di acquistarla

Acquistare un’auto usata può nascondere più insidie di quanto sembri ed è proprio per questo che informarsi prima di firmare è fondamentale. Da questa consapevolezza nasce Controlla l’auto prima di acquistarla, la nuova campagna di CARFAX, azienda attiva nelle informazioni sulla storia dei veicoli, che debutta in tv.

Il progetto è firmato da antoni_hotline (Executive Creative Directors Damon Aval e Michael Ohanian) e sasserathNOW e mette al centro una Fiat Multipla trasformata in un confessionale.

Al via oggi, si sviluppa all’interno di un piano integrato che combina tv, digital video, Ooh, Dooh e radio, con l’obiettivo di intercettare il pubblico lungo l’intero percorso che porta alla scelta di un’auto usata.

In particolare, sarà forte la presenza out of home nei principali snodi urbani, nelle stazioni ferroviarie e nei centri commerciali, affiancata da installazioni Dooh su schermi 3D in contesti urbani ad alta visibilità. La campagna si baserà anche sulle partnership già esistenti con i principali portali di auto usate. In parallelo, vivrà anche sui canali digital e social attraverso formati statici e in motion e video brevi.

La pianificazione media è stata affidata a KDM – Kontor Digital Media.