Campagne

Capgemini lancia la nuova piattaforma di brand ‘Make it real’

Un messaggio per un mercato in cui tutti sono felici di darti consigli, ma non tutti sono in grado di trasformarli in azione

Negli ultimi cinque anni Capgemini ha concentrato i propri sforzi di branding su un obiettivo: posizionarsi ai vertici del proprio settore. Dopo la prima campagna globale del 2021, ‘Get the future you want’ (Ottieni il futuro che desideri), l’azienda ha deciso di adottare un approccio più immediato e concreto, sintetizzato nella nuova promessa di brand: Make it real (Rendilo reale).

Per lanciare questo nuovo posizionamento si è affidata a Publicis Conseil, che si è concentrata su questo  insight: esistono molti professionisti pronti a offrirti i termini più eleganti e i consigli più sofisticati, ma spesso è più facile a dirsi che a farsi.

La campagna, che va in onda su entrambi i lati dell’Atlantico, si sviluppa in diversi formati. Un film di 60″ e due versioni ridotte da 30 mostrano alcuni Ceo tra riunioni, viaggi di lavoro e pranzi d’affari alle prese con un flusso di consigli travolgenti da parte di numerosi consulenti.

Parallelamente, una campagna digitale e DOOH (Digital Out-of-Home) porta questi insight anche nei luoghi pubblici, con contenuti adattati a ciascuna location.

Lanciata per la prima volta lo scorso 4 settembre in occasione della Ryder Cup, tornerà a gennaio 2026 durante il World Economic Forum di Davos e sarà visibile anche tramite un’installazione DOOH all’aeroporto di Zurigo.