Canon EMEA presenta ‘Created Different’, una nuova campagna paneuropea firmata da VCCP e realizzata in esclusiva dallo studio creativo Girl&Bear. L’obiettivo? Parlare direttamente a una nuova generazione di creator ‘ibridi’, mostrando come qualità, innovazione e tradizione del brand possano alimentare la loro ambizione.
Al centro del progetto, un film che celebra tre talenti fuori dagli schemi: l’estremo pogoist Henry Cabelus, l’ex nuotatrice olimpica diventata TikToker Kristina Makushenko e la make-up artist illusionista Mimi Choi. Con uno stile visivo dinamico e transizioni in stile TikTok, la campagna mette in scena la trasformazione creativa resa possibile dalla tecnologia Canon.
L’intera campagna è stata prodotta e sviluppata in esclusiva da Girl&Bear, lo studio globale di content creation di VCCP. Diretto dal regista Ed Rosie, il film principale da 20 secondi rappresenta il cuore del progetto, accompagnato da oltre 100 asset aggiuntivi: spot bumper da 6 secondi, contenuti dietro le quinte realizzati ad hoc e una campagna fotografica completa pensata sia per il retail sia per le piattaforme digitali.
Il lancio ha coinvolto Regno Unito, Francia e Germania su piattaforme come YouTube, TikTok, Meta e Google Ads, per sei settimane.