La campagna ‘The Best Place In The World To Have Herpes’ per la New Zealand Herpes Foundation è stata realizzata da FINCH Sydney, Motion Sickness Auckland e NZ Herpes Foundation Auckland. Ha introdotto un ‘Corso di Destigmatizzazione dell’Herpes’, un sistema di classificazione globale basato su dati in tempo reale e molto umorismo irriverente. Ha adottato un approccio insolito per ridurre lo stigma dell’herpes, presentandolo come la chiave per ripristinare il senso di orgoglio nazionale ormai diminuito della Nuova Zelanda.
Jury President, David Ohana, Chief Communications & Marketing Officer, United Nations Foundation, ha commentato: “Il Grand Prix Lions Health for Good di quest’anno affronta con gusto e senza paura un tema difficile usando l’umorismo. Dimenticate tristi previsioni e malinconia: ce n’è già abbastanza. Il nostro vincitore del 2025 ha preso un argomento tabù e l’ha rivoluzionato, dimostrando che, con una strategia vincente, un’idea grande, audace e folle (possiamo solo immaginare la presentazione…) e umorismo a volontà, tutto è possibile. Geniale”.