Youmark

Cannes Lions 2019, ADCI annuncia tutti i giurati italiani. Sette i nostri rappresentanti

Vicky Gitto, Presidente ADCI

Sono 7 i giurati italiani, annunciati da ADCI – Art Directors Club Italiano, rappresentante per l’Italia ai Cannes Lions, che parteciperanno al Festival internazionale della creatività, in programma a Cannes dal 17 al 21 giugno:

Karim Bartoletti, partner/executiver producer di Indiana Productions per la categoria Film Craft

Davide Boscacci, executive creative director Publicis Milan, per la categoria Outdoor

Vincenzo Piscopo, head of media and content di Ciaopeople e Fanpage per la categoria Media

Alessandro Sciarpelletti, executive creative director di We Are Social, per la categoria Direct

Carla Leveratto, creative partnerships manager di Google, per la categoria Brand Experience & Activation

Caterina Tonini, vice president di Havas PR per la categoria Pr

Giovanni Porro, executive creative director di Havas Milan per la categoria Film

“L’Italia è passata da avere solo due rappresentanti a ben sette – commenta nella nota Vicky Gitto, presidente ADCI – Questo è il risultato del concreto lavoro che ADCI e il suo consiglio direttivo hanno portato avanti da due anni a questa parte, da quando il Club è il rappresentante per l’Italia ai Cannes Lions. Un risultato che ci sprona a proseguire sulla strada intrapresa, con l’obiettivo di rendere l’Italia e i suoi creativi sempre più protagonisti della comunicazione a livello internazionale. Il tutto a partire dalla valorizzazione dei nostri giovani talenti”.

ADCI, con l’organizzazione dei Giovani Leoni, il concorso svoltosi nel weekend dell’11 e 12 maggio, permetterà alle giovani coppie creative vincitrici di competere alla Young Lions Competitions dei Cannes Lions. In questa edizione c’è stato un boom di adesioni, 276 progetti iscritti con un incremento del 30% rispetto al 2018. I lavori sono al vaglio della giuria e i vincitori saranno premiati il 23 maggio con una cerimonia a loro dedicata.