Youmark

Canali&C vince l’Agorà d’Argento. L’agenzia premiata per la migliore comunicazione Non Convenzionale, categoria Ambient Marketing con COM – Caselle Open Mall Destination Center

‘Per l’emerito modo di raccontare l’unicità del destination center, attivando un linguaggio di comunicazione che attraverso l’esperienza multisensoriale e virtuale fa appello a tutti i sensi’. Con questa motivazione, Salvatore Limuti, Presidente di Premio Agorà, ha consegnato a CANALI&C l’Agorà d’Argento.

A ritirare il riconoscimento, Marta Signorini, Key Account Canali&C, e Alessandro Satta, Investment & Development Specialist di Aedes Siiq.

Marta Signorini, in rappresentanza dell’agenzia di Ermanno Canali ha spiegato la natura del progetto pensato per COM: “COM Essence, nasce come progetto di comunicazione integrata realizzato in occasione di Mapic France 2018 per promuovere Caselle Open Mall innovativo Destination Center aprirà alle porte di Torino nel 2022.”

Sulla Croisette è stato installato un container personalizzato che ospitava uno spazio esperienziale. Attraverso un casco wi-fi i visitatori si sono immersi in un percorso di realtà virtuale, con dispositivi che stimolavano i cinque sensi in un futuristico viaggio alla scoperta nel nuovo Mall.

Una campagna B2B, con l’obiettivo primario di comunicare al mercato di riferimento qualcosa che non esiste ancora, facendolo vivere ai visitatori come se già esistesse, regalando un’esperienza multisensoriale per far scoprire in 120 secondi i 4 driver di Com: shopping, food, green, edutainment.

Una formula teaser che ha prodotto un incremento della awareness del brand COM, riferisce una nota.

Ermanno Canali ha aggiunto:“Un premio molto important, che evidenzia una perfetta sintonia tra Cliente ed Agenzia e consente di sperimentare nuove forme di comunicazione con successo. Un ringraziamento particolare va a tutto il gruppo di lavoro che ha reso possibile questo risultato”

Credit

Direttore Creativo Esecutivo – Remo Martingano

Direttore Creativo Copy – Giovanni Rubbiani

Senior Art Director – Mattia Soldà

Senior Art Director – Alessandro Leoni

Copywriter – Krizia Sorci

Producer – Irene Soncini

Key Account – Marta Signorini