Al termine di una gara, CANALI&C, l’agenzia di Ermanno Canali, si è aggiudicata il mandato per lo sviluppo di materiali di comunicazione instore e outstore di tutte le promozioni e gli eventi di MondadoriStore, network di librerie.
Presente con 600 store su tutto territorio nazionale, con 3 diversi format caratterizzati da dimensioni e offerte specifiche – Mondadori Megastore, Mondadori Bookstoree Mondadori Point – e 4 canali di vendita – librerie gestione diretta e in franchising, e-commerce e bookclub – la catena gestita da Mondadori Retail serve ogni anno oltre 20 milioni di clienti.
Canali&C. rinnoverà, con un nuovo format grafico, tutti i principali strumenti per la comunicazione delle attività nel punto vendita (locandine, totem, rotair, segnascaffali), offstore (campagne adv), sul sito e-commerce (landing page, dem) e i canali social (post), per un’immagine coordinata e coerente alla brand identity su tutta la rete di negozi e online.
Commenta Ermanno Canali, nella nota: “E’ per la mia struttura un grande onore essere stato selezionata da un importante Brand del retail come Mondadori Store. Questo risultato, ottenuto grazie alla qualità e professionalità dei miei collaboratori che hanno contribuito alla stesura del progetto, mette a frutto l’esperienza di 25 anni di attività nel Retail Real Estate”.
“Siamo felici di avere Canali&C al nostro fianco nel percorso di cambiamento che ci attende. Due sono le sfide principali: la prima è l’ulteriore sviluppo di una comunicazione integrata su tutti i touchpoint fisici e digitali; la seconda sta nella ricerca di un nuovo codice di comunicazione che rifletta i tempi che cambiano, il mix generazionale diverso e al contempo rappresenti la nostra brand identity”, aggiunge Francesco Riganti, direttore marketing di Mondadori Retail.
Credit
Strategic Creative Director – Raffaele Manfredi
Executive Creative Director – Remo Martingano
Creative Director Partner – Paola Gallotti
Senior Art Director – Simone Grassi
Junior Art Director – Elia Fantuzzi
Copywriter – Krizia Sorci
Post producer – Simone Sabatini
Brand Expert – Carolina Cozzi
Key Account – Simone Caula
Executive Account – Chiara Carpi