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Canali&C firma il maxi concorso ‘Vinci novembre’, contest instant win on air contemporaneamente in 15 centri commerciali

Per Vinci Novembre, il contest promosso contemporaneamente in 15 Centri gestiti da Ceetrus, dal 2 al 24 novembre, l’agenzia di Ermanno Canali ha creato ad hoc una piattaforma digitale di gioco, valida per tutti i centri del gruppo e dotata di indirizzo autonomo rispetto ai siti delle gallerie dei Centri Commerciali.

Con lo scopo di aumentare le visite in galleria e creare nuovi data base utili alla profilazione dei visitatori, la meccanica, studiata da CANALI&C, prevede 3 possibilità di gioco per l’utente, che può decidere se giocare immediatamente presso il Centro oppure online.

Tutti i supporti di comunicazione instore, utilizzati per la promozione del concorso, riportano un QR code e un codice alfanumerico. Inquadrando il QR code con il proprio smartphone, l’utente atterra sul sito web del concorso con il codice già precompilato, può giocare due volte.

Prevista la giocata anche senza utilizzo di smartphone. In questo caso basterà copiare il codice alfanumerico riportato sotto il QR code, collegarsi al sito e digitare il codice, con due possibilità di gioco.

Diversamente, l’utente può scegliere di collegarsi al mini sito dedicato al contest, registrandosi con i suoi dati, e, dopo aver partecipato all’azione di gioco, scopre istantaneamente se ha vinto.

In palio gift card da 10 e 50 euro o buoni shopping da 10 e 20 euro.

Per comunicare il maxi concorso l’agenzia si è servita di diversi strumenti e canali. Attraverso l’attivazione degli own media, con supporti di comunicazione fisici e digitali instore, per dare modo di scoprire il contest, spingere a partecipare e a giocare raddoppiando le possibilità di vincita. Attraverso il website, FB, IG, con informative sulla meccanica del concorso, illustrando step by step passaggi per partecipare.

Canali&C, inoltre, ha predisposto e realizzato campagne radio informative sul contest, con call to action per giocare sia instore che online. Campagne stampa sui quotidiani locali della catchment area di ciascun centro. Web e social adv per raggiungere tutto il target online del cliente.

Una operazione elaborata dall’agenzia grazie ad un lavoro di squadra fra le Unit media, creativi, digital e produzione, che hanno curato il progetto dall’ideazione alla meccanica e fino alla realizzazione del concorso, gestendone direttamente tutte le parti burocratiche legate all’attività concorsuale, oltre a tutta la comunicazione del contest sia instore che out store.

Ermanno Canali commenta nella nota: “Non siamo certo nuovi al mondo dei concorsi, è uno strumento di marketing molto utilizzato e che spesso suggeriamo ai nostri clienti del Retail Real Estate. Benefici immediati? Lead generation istantanea e quindi acquisizione di database sofisticati che consentono le categorizzazioni ottimali dei visitatori del centro, conoscendo le loro abitudini, gusti, capacità di spesa e così via e drive to store, ossia visite fisiche al centro. Certo è che, un contest su 15 Centri contemporaneamente è una grande sfida che restituirà belle soddisfazioni”.