Si tratterebbe di una rentree storica. Stando infatti a quanto risulta a youmark, Barilla Group avrebbe deciso di riportare in Armando Testa (GRUPPO ARMANDO TESTA) la creatività di Mulino Bianco.
Barilla affidò la pubblicità di Mulino Bianco ad Armando Testa nel 1989, segnando l’inizio della collaborazione. Le prime campagne televisive realizzate dall’agenzia risalgono all’estate del 1990, con il lancio della ‘Famiglia del Mulino’, ambientata nel mulino di Chiusdino (SI) e narrata con sceneggiature firmate dal regista Giuseppe Tornatore e musiche di Ennio Morricone. Campagne che si sono succedute negli anni, diventate storiche e oggetto di studio.
Il rapporto di collaborazione più che ventennale si era interrotto a fine 2011, restando Armando Testa in carica per il brand Pan di Stelle e per lo sviluppo di progetti ad hoc.
JWT (ora Wunderman Thompson) era stata scelta come nuova agenzia. E gli spot con Antonio Banderas e la gallina Rosita (a tale proposito youmark dedicò anche ul talk a IF!) non passarono inosservati.
Dal 2019 la creatività, sempre dopo gara, era stata affidata poi affidata a Publicis Italy (ora LePub). L’agenzia aveva introdotto un nuovo linguaggio orientato alle piccole felicità quotidiane, dando vita al concept ‘Cerca la tua felicità’ sviluppato a partire dal 2020 e negli anni successivi. Concept che si è poi evoluto nel corso degli anni a seguire.