Lo spot ve lo abbiamo già fatto vedere lunedì scorso, è infatti partita la campagna tv nata dal lavoro sinergico di HDRÁ ADV, THINK CATTLEYA e OMD (OMNICOM MEDIA GROUP), che si concentra esclusivamente sulla sfera sociale: il nuovo spot Roma abbraccia il mondo mostra infatti la Capitale come punto d’incontro globale e simbolo di accoglienza.
La strategia di comunicazione del Giubileo 2025 si sviluppa in due fasi. La prima, di natura valoriale, punta a raccontare il senso più profondo dell’evento attraverso una narrazione emozionale che mette al centro il viaggio, sia fisico che spirituale. Nella seconda fase, la comunicazione diventerà più pratica e territoriale, con un focus su mobilità e viabilità per supportare al meglio l’esperienza dei visitatori.
Martino Benvenuti, General Manager ed Executive Producer Think Cattleya, commenta nella nota: “Contribuire a questo lavoro ci gratifica profondamente. Think Cattleya investe, produce e collabora con Roma, una città per noi molto importante, a cui siamo grati per averci scelto come riferimento. In “Roma abbraccia il mondo” abbiamo voluto evidenziare la maestosità degli imponenti monumenti della Capitale, fino a giungere all’anima dello spot: Piazza San Pietro. Siamo soddisfatti del risultato ottenuto in collaborazione con l’Agenzia HDRÁ ADV e OMD, con cui condividiamo i valori dell’inclusività e l’importanza della condivisione”
Barbara Sarica, Direttrice Generale HDRÁ ADV, aggiunge: “È stato un progetto ambizioso, realizzato in tempi stretti grazie a un lavoro di squadra efficace e armonioso con il Tavolo della Comunicazione del Giubileo. Un impegno condiviso che ha dato vita a una campagna capace di coniugare emozione, informazione e partecipazione”.
Francesca Costanzo, Managing Director OMD, conclude: “Sedersi ad un tavolo di lavoro così importante, per un evento eccezionale come il Giubileo, con partner che condividono i nostri valori e la nostra visione è per noi motivo di grande prestigio. Questo incarico oltre a renderci estremamente orgogliosi, certifica la forza di OMD come punto di riferimento del media nella capitale. Questo è solo un primo capitolo della collaborazione con Roma Capitale, HDRÁ ADV e Think Cattleya e siamo entusiasti di poter raccontare insieme le emozioni di chi vivrà Roma in questo anno straordinario”.
Credit
Think Cattleya – Casa di Produzione
Monica Riccioni – Ceo
Martino Benvenuti – General Manager ed Executive Producer
Diletta Luchi – Junior Producer
Marco Missano – Regia
Edoardo Bolli – Direttore Fotografia
Artificio – Montaggio e Post Produzione
HDRÁ ADV – Agenzia
Cristiana Guidi – Creative Director
Stefania Cialone – Art Director
Emiliano Antonetti e Marco Cherubini – Copywriter
Barbara Sarica – Direttore Generale
Moony Cusano – Direttore Clienti
Flavia Caporilli Razza – Account
OMD – Agenzia Media
Francesca Costanzo – Managing Director
Elena Recchia – Client Business Director
Gabriele Clemente – Account Director
Alessia Cimaroli – Media Supervisor
Lorenzo Vozzella – Digital Supervisor