MetLife, settore delle assicurazioni vita e degli Employee Benefits, ha scelto Milano per lanciare una campagna sostenibile e non convenzionale, tutta dedicata alla protezione dagli infortuni. A partire dal 15 giugno, per due settimane, le strade del centro della città saranno attraversate da graffiti applicati sulla pavimentazione usando una tecnica ecologica. Questi messaggi, caratterizzati da immagini ironiche e d’impatto, invitano le persone a gestire gli imprevisti con intelligenza.
Il concept della campagna, intitolata Ogni sfiga è assicurata, gioca sul fatto che gli imprevisti inevitabilmente capitano, specialmente nelle aree urbane, dove sono frequenti incidenti come buche o ostacoli sulla strada. Con immagini come la buccia di banana o la buca sul manto stradale, la campagna evidenzia come, anche se non si può sempre evitare lo sfortunato evento, si può comunque essere protetti. Ogni graffito include un QR code che invita i passanti a scoprire di più e a consultare un consulente assicurativo, rendendo l’accesso alle soluzioni più semplice e immediato tramite smartphone.
Cookies firma la creatività.