Campagne

Halloween diventa consapevolezza, l’endometriosi come un film horror

TBWA\MCR e Menstrual Health Project hanno unito le forze per lanciare un film di Halloween pensato per raccontare l’orrore quotidiano vissuto da chi soffre di endometriosi.

Il corto, realizzato in collaborazione con Packer Productions e prodotto con una troupe composta per il 70% da donne, è stato diffuso proprio in occasione di Halloween.

Utilizza l’immagine della polpa di una zucca che si lacera dall’interno per rappresentare il dolore e la sensazione di strappo che caratterizzano questa malattia cronica. Il titolo, That Time of the Month, gioca con l’espressione comune che indica il ciclo mestruale, ma il suo significato è tutt’altro che banale: vuole mostrare come, per chi convive con l’endometriosi, il dolore non sia limitato a pochi giorni, ma sia presente ogni giorno dell’anno.

Rivolta soprattutto a ragazze e donne giovani, la campagna invita a condividere il film per diffondere consapevolezza e a donare al Menstrual Health Project per sostenere la ricerca e le attività di supporto. Sui social, l’iniziativa è accompagnata anche da un kit informativo pensato per chi vive con l’endometriosi o vuole comprendere meglio la malattia.