Creativity & Beyond

Campagna di Leo Burnett per presentare la nuova gamma Tipo. Non sempre avere il meglio significa pagare di più

Arriva la nuova gamma Tipo che si declina in tre modelli (4 porte, 5 porte e Station Wagon) e quattro allestimenti (Street, Mirror e le nuove S-Design e Sport), per soddisfare un pubblico eterogeneo per età, gusti estetici ed esigenze di mobilità. In particolare, fanno il loro esordio le nuove versioni S-Design e Sport, quest’ultima sviluppata in collaborazione con Mopar, dedicate a un cliente giovane e dinamico che in una vettura ricerca personalità spiccata e carattere sportivo. Le due nuove versioni completano la gamma che già annovera le versioni Mirror e Street, la prima destinata alle famiglie più attente alla connettività, mentre la seconda ideale per i giovani che non vogliono rinunciare a uno stile accattivante e allo spazio e al comfort tipici della famiglia Tipo.

Per i lancio, il marchio Fiat ha realizzato una campagna di comunicazione – declinata su tv, stampa e radio – (firmata LEO BURNETT COMPANY) che ruota attorno al concetto che non sempre avere il meglio significa pagare di più. ‘Abituati a pensare in grande’ è quanto suggerisce la campagna di comunicazione che racconta situazioni di vita reale.

Alla regia Federico Brugia per Akita.Video post production – Hotel: BAND

Video post production – Flight: Exchanges

Post produzione audio DISC TO DISC PRODUCTIONS.

Pianificazione a cura di Starcom.

Credit

Agency: Leo Burnett

General Manager: Maurizio Spagnulo

Executive Creative Director: Alessandro Antonini, Selmi Barissever, Lorenzo Crespi

Creative Director: Cristiano Nardò

Art Director: Domenico Prestopino, Gaetano Cerrato

Copywriter: Elsa Tomassetti

Account Director: Paolo Griotto

Team Account: Roberta Triberti, Emilio M. Araldi

Head of tv dept: Riccardo Biancorosso

Tv Producer: Laura Nadalutti

Cdp: Akita

Regia: Federico Brugia

Dop: Paolo Caimi

Executive Producer: Davide Rizzi

Producer: Chiara Bergamaschi

Video post production – Hotel: Band

Video post production – Flight: Exchanges

Audio post production: Disc to Disc