Mercato

Armando Testa e l’Ospedale Regina Margherita di Torino vincono al premio Areté 2025

Cosa faresti per amore?

La campagna Cosa faresti per amore?, ideata da Armando Testa (GRUPPO ARMANDO TESTA) in collaborazione con l’Ospedale Regina Margherita di Torino, la Scuola di Specialità di Igiene e Rete Oncologica Piemonte – Valle d’Aosta, si è aggiudicata il premio nella categoria Comunicazione Pubblica alla XXII edizione di Areté  – Comunicazione Responsabile 2025, con la seguente motivazione: “Campagna di sensibilizzazione alla vaccinazione contro l’HPV che riesce ad arrivare ad un pubblico giovane con intelligenza ed emozione narrativa”.

L’obiettivo è stato quello di sensibilizzare e informare le fasce di popolazione più giovane sull’infezione da HPV (Papilloma Virus), invitando a partecipare a un Open Day Vaccinale presso l’Ospedale Regina Margherita.

Il progetto si è sviluppato in più fasi: una prima parte teaser, che ha preso vita con un’operazione guerrilla diffusa in tutta la città di Torino la mattina del 14 febbraio 2025, attraverso la sola domanda ‘Cosa faresti per amore?’ Successivamente, un reveal della campagna andato live il 17 febbraio su diversi touchpoint – affissioni, stampa, radio, video web e canali social: ‘Il vero gesto d’amore è vaccinarsi contro l’HPV’. In questa seconda fase sono stati numerosi i talent che hanno prestato la loro immagine alla causa.