Camillo Ricci, azionista di riferimento di EPRCOMUNICAZIONE SOCIETA’ BENEFIT E B-CORP e Ad di Eprcomunicazione Holding, è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, conferita dal Presidente della Repubblica, per il suo contributo nel campo della comunicazione istituzionale, sociale e d’impresa.
“Questa onorificenza va ben oltre i miei meriti. Nell’esprimere profonda gratitudine al Presidente della Repubblica che me l’ha conferita, al Signor Prefetto di Roma che me l’ha consegnata e a tutte le persone che mi hanno accompagnato in questo percorso, voglio dedicare questo riconoscimento ai tanti imprenditori, piccoli e grandi, che con passione, correttezza e impegno quotidiano lavorano ogni giorno per generare ricchezza, sviluppo e lavoro. È anche grazie a loro se la comunicazione può essere strumento di crescita concreta, per le persone e per il Paese”, dichiara nella nota.
L’onorificenza arriva in un anno particolarmente significativo per l’agenzia attualmente impegnata nella comunicazione degli eventi del Giubileo 2025.
Chi è Camillo Ricci
Con oltre trent’anni di esperienza nel settore, ha promosso un modello di impresa orientato all’impatto positivo su persone, ambiente e territorio, contribuendo a raccontare progetti di valore sociale, economico e ambientale e portando Eprcomunicazione a diventare società benefit e successivamente ottenere la certificazione B Corp. A completare un percorso di sviluppo e di innovazione, sotto la sua guida, la società si è quotata in Borsa sul mercato EGM e ha realizzato una crescita consolidata. Oltre alla sua attività di consulente d’impresa, Ricci ha ricoperto ruoli chiave nella comunicazione pubblica e politica e ha ricoperto numerosi incarichi come consigliere per la comunicazione in vari dicasteri.