AI Tech Data

CairoRCS Media punta sull’innovazione e porta la pubblicità nell’era household

Alessandro Spalluto
Alessandro Spalluto

CairoRCS Media compie un ulteriore passo nella trasformazione digitale, valorizzando i dati dei telespettatori di LA7 e quelli degli utenti digitali del network Cairo-RCS. Grazie a una tecnologia avanzata di riconciliazione dei dati, oggi è possibile identificare i nuclei familiari connessi – le cosiddette household – aprendo nuove prospettive per campagne crossmediali e crossbrand.

Con un approccio data-driven, la media company offre alle aziende la possibilità di raggiungere intere famiglie con messaggi personalizzati, superando la frammentazione tra tv e digitale. Questo significa campagne più precise, coerenti e capaci di aumentare l’engagement con contenuti rilevanti e contestualizzati.

L’introduzione della profilazione household consente infatti di:

  • massimizzare la copertura con comunicazioni integrate su più piattaforme;

  • segmentare il pubblico in base a interessi e comportamenti reali;

  • rendere la pubblicità più efficace grazie a contenuti mirati.

“Siamo entusiasti di questo traguardo, frutto del lavoro del nostro team di AI e Data Science”, spiega nella nota Alessandro Spalluto, Direttore MarTech di CairoRCS Media. “La riconciliazione tra dati TV e digitali conferma la nostra capacità di innovare con risorse interne e di consolidare la leadership nella comunicazione digitale”.