Promuovere il benessere delle persone e raccontare un modello di lavoro flessibile, inclusivo e su misura per le esigenze del presente: è questo l’obiettivo del Flex Tour, il progetto esperienziale che attraverserà l’Italia fino a Luglio 2025 organizzato da CAFFEINA ed Herbalife.
Un progetto che nasce per rispondere alla crescente ricerca di benessere ed equilibrio tra vita personale e professionale, con un format in grado di coniugare contenuti ispirazionali e attivazioni sul territorio. Il nome stesso, ispirato al termine ‘flex’ – emblema di dinamismo, autenticità e positività – sintetizza i valori fondanti di Herbalife.
Il roadshow fa tappa in sei città italiane – Torino, Rimini, Roma, Firenze, Cosenza e Palermo – animando ogni appuntamento con un palinsesto di attività che comprende allenamenti guidati da personal trainer Herbalife, degustazioni di prodotto, talk motivazionali e momenti di interazione. Le location selezionate spaziano da spiagge a spazi pubblici a centri sportivi, per raggiungere le persone nei luoghi dove il movimento è già parte del quotidiano.
Attivazione territoriale e brand purpose
”Abbiamo scelto di chiamarlo Flex Tour perché la parola ‘flex’ è dinamica, positiva e trasmette autenticità. Con questo tour vogliamo mettere in risalto i vantaggi del nostro modello di business flessibile: una rete di supporto attiva, che si adatta alle esigenze delle persone. Il roadshow è un modo per trasmettere i valori fondamentali del nostro brand, attraverso un’esperienza sul campo, fatta di training, degustazioni e connessioni autentiche”, spiega nella nota Jole Rossetti, Marketing Manager Herbalife.
L’iniziativa rappresenta anche un’occasione di formazione sulla business opportunity del brand Herbalife, un modello lavorativo che valorizza la libertà, l’indipendenza e la relazione con il territorio. L’energia dei distributori è infatti il cuore pulsante del tour, contribuendo a creare un legame autentico tra brand e community.
“Insieme a Herbalife fondiamo in un progetto due forze sinergiche: attivazione territoriale e brand purpose. Il Flex Tour è la perfetta esecuzione della nostra visione di marketing esperienziale: un’idea creativa che prende vita, crea esperienze di brand per le persone e genera valore reale per marca e consumatori”, Tiziano Tassi, CEO & Founder di Caffeina.
Credit
CAFFEINA
Tiziano Tassi, CEO & Founder
Federico Saccani, Executive Creative Director
Monica Costa, Client Service Director
Fabrizio Giuliano, Account Supervisor
Giulia Adamo, Social Media Manager
Lorenza Palattella, Art Director
Giulia Gorlini, Copywriter
Maria Merlo, Assistant Art Director
Giulia Cerretti, Assistant Videomaker
Andrea Piovesana, Client Creative Director
Nicolò Citton, Social Media Supervisor