CAFFEINA annuncia in una nota che Enel X, business line per i servizi energetici avanzati del Gruppo Enel conferma, a seguito di gara, l’incarico Global per la gestione dei Social Media.
Il brand, che attraverso le 4 principali unit e-Home, e-Mobility, e-Industries ed e-City guida le persone e le imprese verso l’obiettivo di un migliore utilizzo dell’energia, ha infatti scelto Caffeina, come partner per lo sviluppo della strategia, la comunicazione, la gestione e il coordinamento dei social media italiani e global. Caffeina lavorerà inoltre con l’HQ internazionale di Enel X a Roma per coordinare la comunicazione social media di oltre 35 country, sviluppando guideline da adattare in ogni mercato.
Mirando a rafforzare la brand identity, l’agenzia ha creato e sviluppato uno stile di comunicazione distintivo. La strategia data-driven impostata da Caffeina, sulla base di un primo lavoro di analisi globale delle conversazioni e di monitoring, si evolve per concentrarsi sulla creazione di nuovi linguaggi e contenuti.
Uno dei focus della comunicazione nel breve termine sarà la Formula E, di cui Enel X è Smart Charging Partner ufficiale, che sarà sviluppata anche con una importante Special Activation.
Commenta Tiziano Tassi, Ceo: “Abbiamo affiancato Enel X fin dalla prima fase di introduzione della marca sui social media. Poterli supportare nello sviluppo della comunicazione social globale significa accettare l’incarico di costruire, insieme a Enel X, un nuovo modo di raccontare digitale, sostenibilità e innovazione. Questo incarico ci conferma che abbiamo proposto la giusta direzione per promuovere, su scala globale, l’energia come valore sociale e come elemento fondamentale per il migliorare la vita delle persone”.
L’obiettivo di Enel X, infatti, è raccontare con i principali social media il suo essere costantemente al fianco di aziende e persone, per facilitare l’accesso alle diverse forme di energia, e portare un impatto concreto nella vita quotidiana del singolo individuo.
Credit
Tiziano Tassi, Ceo
Antonio Marella, Coo
Henry Sichel, GM
Client Services: Miriam Frasconi
Strategy: Enrico Pellucco, Valentina Ciavarella
Operations: Verdiana Di Ruscio
Communications: Gabriele Drudi, Luca De Vendictis