Youmark

TBWA\Italia vince la gara per la nuova brand image di Perini Navi

Marco Fanfani, Ceo TBWA\Italia

TBWA\Italia – GRUPPO TBWAITALIA vince la gara per la nuova brand image di Perini Navi, attiva a livello mondiale nel design e nella costruzione di super yacht a vela e a motore.

Perini Navi è stata fondata nel 1983 da Fabio Perini che, con il primo prototipo ha innvoato il sistema di controllo delle vele avvolgibili e il modo di intendere e di vivere le barche a vela: grandi yacht con ampi spazi e manovrabili da una sola persona. Dalla vela al motore, attraverso l’acquisizione del cantiere Picchiotti di La Spezia.Nel settembre 2017 Perini Navi ha unito i due marchi sotto un unico brand. Gli yacht a motore d’ora in avanti navigheranno con la stessa bandiera degli yacht a vela: quella di Perini Navi.

In fase di gara è stato chiesto di sviluppare una nuova brand image per comunicare questa strategia, insieme a una campagna di comunicazione che comprendesse attività digital e social oltre al btl.

TBWAItalia ha vinto la consultazione grazie all’utilizzo della Disruption, il suo tool strategico che l’ha portata a proporre una particolare visione per comunicare l’eccellenza di Perini Navi.

Il team di gara era guidato da Domenico Grandi, client e new business director, Michael Arpini, chief strategy and digital officer, Gina Ridentie Hugo Gallardo, Group Executive Creative Director. Hanno lavorato al progetto Benedetta Melli, account director con Marta Prosperi, senior strategic planner e Giulio Comandini, junior planner. Lorenza Pellegri, direttrice creativa e copywriter con Ferdinando Galletti, art e creative supervisor. Silvia Congiu, producer.

Related articles