Eventi

Alberi di Natale da griffe, Dior domina in Galleria a Milano e Bulgari va in scena a Roma

L'albero firmato Bvlgari

Con oltre 14 metri di altezza, riferimenti floreali, corpi celesti e riproduzioni luminose delle fragranze più famose, l’abete natalizio Dior Parfums, disegnato e prodotto da Jungle, è pronto ad illuminare la Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, dando il via alle celebrazioni del Natale degli Alberi 2024.

L’albero firmato Bvlgari a Trinità dei Monti è invece il primo ad accendere il Natale 2024 di Roma. Ispirato al simbolo della Maison, il serpente, è caratterizzato da un’ellissi realizzata in plexiglass con effetto vetro, che si sviluppa lungo tutta la spirale in ottone. L’albero è avvolto da una maglia metallica dorata; in cima la stella a otto punte, segno universale di equilibrio e ordine cosmico. La parte illuminotecnica sfrutta nuove tecnologie e materiali innovativi per decorazioni efficienti a basso impatto ambientale.

“Da 140 anni intratteniamo con la Capitale un dialogo creativo”, ha dichiarato  Jean-Christophe Babin, Ceo della Maison, “in questo 2024 abbiamo il privilegio di aver realizzato l’albero che illumina la scalinata di Trinità dei Monti, tornata al suo originario splendore grazie al restauro da noi sostenuto. Siamo inoltre particolarmente felici di poter portare la magia delle festività anche in alcune piazze periferiche della città, decorandole con alberi e ornamenti che contribuiranno a ravvivare l’atmosfera”.

Le decorazioni luminose in Via Condotti sono state realizzate con 14.300 micro lampade LED a bassissimo consumo e riproducono nel cielo un arco caratterizzato da due spirali realizzate in alluminio e plexiglas dorate, con al centro la stella a otto punte.