Buzzoole presenta il suo nuovo pay-off, Agent Of Influence, rispondendo all’esigenza di trasferire la complessità e la potenza dei suoi servizi alle aziende che utilizzano l’influencer marketing per comunicare efficacemente e rimanere al passo con la modernità.
Agent, come un agente che protegge, e al tempo stesso umano, come i professionisti di strategia, coding, marketing e data analysis che compongono il team di 40 talenti appassionati. Un concetto che si evolve con l’Intelligenza Artificiale, capace di gestire task complessi in autonomia e che Buzzoole integra nella sua piattaforma avanzata di influencer marketing, creando un ecosistema di co-intelligence al servizio di brand e talent. Agent of Influence, perché Buzzoole permette ai propri clienti di generare, misurare e comprendere il coefficiente di influenza che un talent ben selezionato o una strategia talent-based accurata sono in grado di esprimere, tracciando anche i confini della propria reputazione online con l’obiettivo di pianificare il presente e il futuro della comunicazione aziendale.
Conoscere per anticipare il futuro
In parallelo ai servizi commerciali, Buzzoole rafforza il valore strategico del suo approccio data-driven con i Market Insight: analisi esclusive e personalizzate che aiutano le aziende a interpretare trend emergenti, comportamenti d’acquisto e dinamiche delle audience. Le analisi si basano su dati provenienti dalla piattaforma proprietaria di Buzzoole, potenziata dall’Intelligenza Artificiale, che elabora oltre 770 milioni di contenuti e più di 2 milioni di profili creator a livello globale. Uno strumento avanzato che consente di individuare i segnali emergenti, la rilevanza degli influencer e ottimizzare le strategie dei brand con metriche predittive.
Un servizio che completa la visione di Buzzoole come vera e propria full-funnel agency, in grado di supportare le aziende dalla fase di awareness fino alla conversione, con una strategia basata su dati, contenuti e capacità predittiva.
La creatività dei creator al servizio della performance
Buzzoole si conferma anche come una vera e propria officina creativa, in grado di mettere in relazione i brand con creator altamente qualificati, capaci di produrre contenuti originali ad alto impatto. È questo il cuore del modello Creator Generated Content (CGC), una leva strategica che si distingue dai più tradizionali UGC.
A differenza dei contenuti spontanei realizzati dagli utenti, i CGC sono creati da creator professionisti selezionati per coerenza stilistica, qualità esecutiva e capacità narrativa. I contenuti così realizzati vengono poi messi a disposizione dei brand per essere utilizzati su canali paid, owned o all’interno degli eCommerce, con l’obiettivo di rafforzare il messaggio del brand, generare lead e ottimizzare le conversioni in una logica full-funnel.
Grazie a una piattaforma dedicata e a un sistema di analisi avanzato, Buzzoole consente alle aziende di integrare i CGC all’interno di campagne data-driven, offrendo una soluzione scalabile, misurabile e complementare all’influencer marketing tradizionale. Un modello che unisce creatività e performance, trasformando il talento dei creator in valore concreto per brand e consumatori.
TikTok Shop, il ruolo strategico di Buzzoole
Il fenomeno TikTok Shop rappresenta una delle principali evoluzioni digitali del 2025, trasformando i social media in canali di vendita diretta. In questa nuova era del social commerce, Buzzoole assume un ruolo centrale in qualità di TikTok Shop Service Partner (TSP), ovvero fornitore di servizi certificato da TikTok.
Buzzoole accompagna i brand in tutte le fasi di attivazione, dalla definizione della strategia su TikTok Shop alla realizzazione di piani di contenuto, attività di community e implementazione dei canali dedicati al live streaming shopping, fino all’identificazione dei creator e streamer più adatti a condurre le dirette.
Attraverso network selezionati di micro e nano creator, uniti a una tecnologia proprietaria per la gestione e ottimizzazione delle campagne, Buzzoole offre un approccio avanzato basato su performance e affiliate marketing, che consente di tracciare in tempo reale le conversioni, ottimizzare costantemente l’efficacia dei contenuti e garantire massima trasparenza sul ritorno degli investimenti.