Campagne

Burger King e Buzzman combattono il bullismo con Nuggets, patatine e un set tirapugni

Per la Giornata Nazionale Contro il Bullismo in Francia, Burger King e l’agenzia Buzzman hanno lanciato una campagna che trasforma il menu King Junior in uno strumento di sensibilizzazione.

Nel film della campagna, un bambino apre il suo pasto con la consueta eccitazione: nuggets, patatine, bibita. Fino a quando non scopre qualcosa di scioccante: una bomboletta lacrimogena, un taser e un set tirapugni. Il colpo di scena, brutale e surreale, mette in luce una verità dura: per troppi bambini, la violenza non è un gioco. Invece di offrire giocattoli finti, Burger King propone un aiuto concreto.

Per il quinto anno consecutivo, l’insegna rinnova infatti la collaborazione con Les Papillons, un’organizzazione francese che supporta i bambini vittime di violenza e bullismo.

Lo scorso 6 novembre 2025, tutti i proventi del menu King Junior sono stati devoluti all’associazione per finanziare nuove Papillons Mailboxes, cassette sicure installate in scuole e club sportivi dove i bambini possono condividere in modo confidenziale le loro esperienze.