Youmark

Buone Feste da Nivea e Draftfcb, al di là del prodotto c’è l’emozione (con la regia dei Cric)

Nivea vuole festeggiare le feste con uno spot che non vende un prodotto, ma un’emozione, quel senso di protezione e cura che solo la nostra famiglia ci sa regalare. E’ una classica storia di Natale, con protagonisti una bimba e il suo piccolo pupazzo di neve. Una fiaba dove la magia la fanno i genitori con il loro amore e quel desiderio di protezione e cura che unisce tra loro i membri di ogni famiglia ma anche Nivea e gli italiani.

“È un momento importante per quei brand che occupano un posto di rilievo nel cuore dei consumatori, e Nivea sceglie la strada dello storytelling per veicolare un valore essenziale ovvero il senso di vicinanza di una marca che vuole essere a tutti gli effetti un membro delle nostre famiglie”, commenta nella nota Andrea Mondoni, marketing director Beiersdorf. “E’ un passo importante nell’evoluzione di Nivea come love brand e la conferma dell’ottima sinergia anche locale tra Draftfcb e Beiersdorf”, aggiunge Fabio Teodori, direttore creativo esecutivo di Draftfcb.

La regia è dei Cric con le musiche originali di Parcosuoni.

Credit

Agenzia: Draftfcb
Direzione Creativa Esecutiva: Fabio Teodori
Associate Creative Director: Gianluca Belmonte
Creative Team: Gianluca Belmonte (copywriter) e Fabio Mazzucchelli (senior art director)
Account Team: Paola Brunati (account director)

Casa di produzione: Akita
Regia: Cric
Musica: Federico Landini – Parcosuoni