Entertainment

Buitoni, Paramount+ e QMI fanno lievitare il divertimento con le Tartarughe Ninja

Una partnership cross-entertainment trasforma le pizze Bella Napoli in un’esperienza digitale: un mese di Paramount+ in regalo e una campagna integrata che unisce brand, fan e contenuti della nuova stagione animata
Slide Buitoni KV

QMI firma ‘Fai lievitare il divertimento’, la nuova campagna che mette in sinergia Buitoni e Paramount+ per celebrare le pizze Bella Napoli dedicate alle Tartarughe Ninja e il debutto della seconda stagione de ‘I racconti delle Tartarughe Ninja’, disponibile sulla piattaforma dal 12 dicembre.

L’iniziativa, attiva dall’1 dicembre al 31 maggio 2026, propone un’operazione a premio certo pensata per coinvolgere famiglie e fan del franchise: acquistando due pizze Bella Napoli in edizione speciale Tartarughe Ninja – disponibili nelle varianti margherita, diavola, prosciutto e funghi, 4 formaggi, tonno e cipolla – si ottiene un mese gratuito di Paramount+. Ogni pack è associato a uno dei quattro celebri protagonisti e rimanda alla landing page dedicata dove è possibile riscattare il proprio codice.

Spot co-branded e attività gifting

A supporto della campagna, QMI ha realizzato uno spot co-branded che integra scene della nuova stagione della serie e che sarà diffuso sui canali social Buitoni in diversi formati, per raggiungere target e modalità di fruizione differenti.

Il progetto ha avuto un’anteprima di forte impatto a Lucca Comics & Games, dove Bella Napoli con le Tartarughe Ninja ha debuttato con un’attività di gifting nella centralissima piazza San Michele. Mini box personalizzate con mascherina ufficiale, contenuti informativi sulla partnership e una presenza scenica dedicata – con proiezioni, animazioni e un character in costume – hanno anticipato al pubblico il cuore della campagna.

Approccio integrato all’insegna dell’engagement

QMI ha seguito l’intero percorso creativo e produttivo: dai key visual alle grafiche dei pack, dai materiali digital allo spot, fino alla realizzazione della landing page e alla gestione dell’attività promozionale. Un approccio integrato che, attraverso la leva dell’intrattenimento, mette in relazione mondi diversi rafforzando il coinvolgimento dei consumatori e valorizzando la presenza dei brand anche in contesti ad alta visibilità come Lucca Comics & Games.