Youmark

Bruno Bertelli nominato Global Chief Creative Director di Publicis Worldwide

Bruno Bertelli, Direttore Creativo Esecutivo Western Europe e Ceo oltre che Direttore Creativo Esecutivo di Publicis Italia, è stato promosso Global Chief Creative Officer di Publicis Worldwide.

Bertelli riporterà direttamente ad Arthur Sadoun, Ceo di Publicis Communications, ed entrerà a far parte del Creative Board di Publicis Communications presieduto da Mark Tutssel.

Da oggi, Bertelli prenderà la guida del Board Creativo di Publicis Worldwide, con l’impegno di determinare gli standard creative e di portare avanti la mission di Publicis ‘Lead the Change’.

Supervisionerà inoltre il lavoro su alcuni dei principali clienti del network come Heineken, Renault e Nestlé.

Bertelli è uno dei creative Europe più premiati al mondo con una lunga lista di riconoscimenti nazionali e internazionali. Grazie al suo lavoro, è stato strumentale nella vittoria a livello mondiale del cliente Heineken. Ora ricoprirà il ruolo di Global Chief Creative Officer ma allo stesso tempo manterrà i suoi incarichi in Publicis Italia, quale Ceo e Ecd al fianco del direttore creativo esecutivo Cristiana Boccassini.

Arthur Sadoun, CEO di Publicis Communications dichiara nella nota: “Bruno è un eccellente leader creativo che ha l’abilità di ispirare e la capacità di affrontare le grandi sfide dei clienti con successo. Il suo impegno a guidare il cambiamento e la suo eccellente lavoro per il cliente a livello globale sono la prova di tutto questo e di quello che stiamo costruendo”

Aggiunge Bertelli: “Sono onorato di ricevere questa opportunità di guidare la creatività di Publicis Worldwide e di questo voglio ringraziare Arthur. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare per spingere il lavoro creative verso nuovo grandi successi per i nostri clienti.”

Conclude Mark Tutssel, Presidente del Global Creative Board di Publicis Communications: “Negli anni Bruno ha costruito un’agenzia il cui valore è riconosciuto in tutto il mondo. E grazie ad una forte esperienza e una grande reputazione riesce a mantenere e attrarre grandi talenti. Tutto questo caratteristiche oltre un rapporto stretto tra le varie regioni e il sempre più ampio network di Publicis Communications sarà un punto fondamentale per il nostro futuro.”