Youmark

Bruno Bertelli è il nuovo ceo di Publicis Italia

Bruno Bertelli assumerà la carica di ceo Publicis Italia, mentre Romeo Repetto, che ha guidato l’agenzia del gruppo francese nell’ultimo anno e mezzo, andrà ad affrontare una nuova avventura professionale (potremo ufficializzare l’incarico che lo vede a capo di un’altra sigla internazionale domani mattina perché attualmente la notizia è sotto embargo).

Con questa scelta Publicis ha voluto mantenere continuità e confermare il posizionamento dell’agenzia, centrato su strategia e creatività, fattori che l’hanno portata ad essere la sigla italiana più premiata all’estero negli ultimi anni.

Bertelli manterrà anche la carica di direttore creativo esecutivo, ruolo che ricopre insieme a Cristiana Boccassini dal gennaio 2011, insieme alla direzione creativa globale sul cliente Heineken per tutto il network Publicis Worldwide.

“Sono ovviamente onorato per il nuovo incarico”, dichiara Bruno Bertelli nella nota. “Ringrazio Romeo Repetto per il grande lavoro fatto insieme in questo ultimo anno e mezzo. L’obiettivo ora è quello di una Publicis sempre più creativa e focalizzata sulle strategie di brand”.

Bertelli ha lavorato per 12 anni in JWT Italia dove è stato Vice Direttore Creativo e Direttore Creativo in JWT Roma. Ha iniziato la sua carriera di copywriter a New York lavorando in varie agenzie dopo aver frequentato la School of Visual Arts. Insieme a Boccassini è il creativo italiano più premiato al mondo e il suo palmares vanta 30 Leoni a Festival Internazionale di Cannes, di cui 6 d’oro, oltre a molti altri premi nazionali ed internazionali.