Fino al 15 gennaio 2026, Brunello Cucinelli porta la sua filosofia Feelosophy ai celebri magazzini Harrods di Londra con un takeover immersivo. Il progetto celebra l’estetica, l’armonia e l’anima di Solomeo, il piccolo borgo umbro che ospita il quartier generale del brand e che rappresenta i valori fondamentali di Cucinelli. Le vetrine di Harrods, lungo Brompton Road e Hans Crescent, e numerosi pop-up store all’interno del negozio diventeranno il palcoscenico di un racconto visivo che unisce tradizione, innovazione e poesia, con un particolare omaggio al cashmere, la materia che definisce l’identità del marchio.
Un elemento centrale di questa esperienza è il film d’animazione che dà il via al takeover, intitolato Il viaggio del grifone. Il grifone, simbolo araldico di Solomeo, prende vita nel film, volando sopra l’Europa e portando con sé il piccolo borgo sospeso tra nuvole di cashmere. Questo viaggio poetico culmina a Londra, dove il borgo di Solomeo si posa sulle facciate di Harrods, trasformando il grande magazzino in un paesaggio etereo di nuvole, simbolo della leggerezza e della morbidezza del cashmere.
Le vetrine e i pop-up store, progettati dal team di Axielab e realizzati da Pardgroup, sono pensati come capitoli di una moderna leggenda. Ogni vetrina racconta una parte della filosofia Cucinelli attraverso una narrativa che unisce artigianalità e tecnologia. L’obiettivo del progetto è far vivere al visitatore una vera e propria “Feelosophy”, dove la bellezza non è solo pensata, ma anche vissuta, toccata e sentita, attraverso un’esperienza che trascende il concetto di semplice retail.
Credit
Client: Brunello Cucinelli
Agencies: VICEVERSA Studio & Axielab
Production: Pardgroup
Post Production: B612 w/ Megadrago
Sound Design: Smider Agency