BrexLab, laboratorio di comunicazione integrata del Gruppo RBA, ha aperto i lavori di brand building sui social media per #MADEexpo, manifestazione fieristica per il settore dell’edilizia e costruzioni.
Dedicata ad un pubblico di soli operatori professionali ed articolata in sei Saloni specializzati per i diversi comparti merceologici coinvolti nella progettazione e costruzione edile, #MADEexpo necessita di competenze, contenuti e linguaggi particolari per individuare online i molteplici target di riferimento (architetti, progettisti, responsabili di cantiere, contractors, interior designers, serramentisti, rivenditori) e indirizzare loro messaggi specifici e rilevanti.
BrexLab ha quindi selezionato i canali più opportuni su cui instaurare il dialogo: Facebook, LinkedIn, Twitter. Da quest’anno biennale, #MADEexpo, con lo sguardo rivolto all’edizione 2015, ha incaricato BrexLab di aggregare in questi primi mesi di attività una community online intorno agli hashtag strategici dei sei Saloni. L’obiettivo di medio termine è aumentare progressivamente la fanbase grazie ad un piano editoriale cross-channel che porti anche traffico al sito istituzionale, incrementando la notorietà di MADEexpo e spiegando ad un pubblico sempre più vasto ed interessato la mission, i valori, il ruolo della Fiera quale volano di business in un settore come quello dell’edilizia e costruzioni in Italia.
In una fase più matura del progetto, BrexLab prevede un engagement crescente, che faccia dei social network un luogo di interazione, dibattito e confronto non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per i tanti interessati ai quali la Fiera può finalmente dischiudere le porte.