Marketing

Il Brasile lancia una guida turistica virtuale con le location delle serie Netflix

Un frame della serie 'Rivers of Faith'

Il Brasile ha presentato al World Travel Market di Londra 2025 una guida turistica virtuale realizzata in collaborazione con Netflix. Grazie al progetto, viaggiatori di tutto il mondo possono esplorare le meraviglie del Paese, visitando luoghi reali immortalati in serie, film e reality show Netflix di grande successo.

Al centro della guida c’è la regione amazzonica, la prima area esplorabile. I viaggiatori possono immergersi nei paesaggi mozzafiato, nei centri urbani e nei luoghi culturali resi celebri da produzioni come Rivers of Faith, Invisible City 2, Rich in Love 2 e Love Is Blind: Brazil.

L’obiettivo della partnership è attrarre viaggiatori internazionali, spingendoli a scoprire il Paese oltre le immagini sullo schermo. La guida continuerà a espandersi: entro il 2026 sono previsti nuovi capitoli dedicati al Pantanal, alle spiagge brasiliane e alla gastronomia locale.

Netflix, che già in passato ha lanciato iniziative simili in paesi come Corea del Sud, Francia, Spagna e Thailandia, conferma con questa partnership l’intento di utilizzare lo storytelling audiovisivo come strumento per ispirare i viaggi. La guida è accessibile a livello globale e fornisce informazioni dettagliate su città, culture, cucina e attività avventurose nella regione amazzonica.