Player

Nasce BRANDreference.it, content hub dedicato al branding e alla cultura di marca

Brand Reference

È online BRANDreference.it, content hub interamente dedicato alla cultura di marca, ideato da Luca Cavallini, , Managing Partner di Arteficegroup e Portavoce Branding Hub UNA – Aziende della Comunicazione Unite, insieme a Matteo Lusiani, esperto di branding.

Obiettivo, creare un linguaggio comune e accessibile sul branding, inteso non solo come strategia o creatività, ma come esercizio di conoscenza e condivisione.

Il portale raccoglie in un unico spazio pubblicazioni, podcast, interviste, libri, trend e premi internazionali, volendo diventare punto di riferimento per professionisti, studenti e appassionati del settore. Cuore del progetto è il Dizionario della Marca, un glossario evolutivo che ogni giorno propone una nuova parola e, ogni anno, elegge la Parola dell’Anno, offrendo spunti pratici e culturali sul mondo del brand.

Pensato come piattaforma collaborativa, BRANDreference invita la community a contribuire attivamente alla costruzione di una cultura condivisa del branding, anche attraverso i canali LinkedIn e Instagram, dove la redazione approfondisce temi e relazioni tra brand, società e cultura contemporanea.