Cosa succede quando i brand decidono di raccontare storie come se fossero film? Nasce Branded Visions – Short films by brands that believe in great storytelling, la prima rassegna tutta dedicata ai cortometraggi realizzati da marchi italiani e internazionali che puntano su creatività e narrazione di qualità.
L’appuntamento è per giovedì 5 giugno, dalle 14 all’Anteo Palazzo del Cinema di Milano (Sala President), ed è aperto a tutti con ingresso gratuito.
L’evento è organizzato da OBE – Osservatorio Branded Entertainment, insieme a YouTube, con il supporto di Don’t Movie e St John’s, e fa parte del Milano Film Fest 2025, la rassegna curata da Claudio Santamaria e sostenuta dal Comune di Milano, che dal 3 all’8 giugno animerà la città con film, serie, fotografie e contenuti speciali.
In programma una selezione di corti scelti per originalità, emozione e potenza creativa: storie pensate per ispirare e coinvolgere, che dimostrano quanto la comunicazione di marca possa spingersi ben oltre la pubblicità tradizionale.
Ad aprire la rassegna, un intervento di Claudio Santamaria e il saluto di Emanuele Nenna, presidente OBE.