Youmark

Brand Portal si aggiudica la gara per il rebranding di Acea

Brand Portal, l’agenzia di comunicazione integrata fondata da Paolo Torchetti e guidata da Francesco De Guido si è aggiudicata la gara per il rebranding di Acea.

Grazie al nuovo logo e al nuovo sistema visivo, Brand Portal firma il progetto che segna una nuova era per l’azienda, rappresentando il compimento del percorso di trasformazione digitale avviato negli ultimi anni, che ha coinvolto tutte le società del Gruppo a vantaggio degli oltre 8 milioni di clienti.

Il cuore pulsante del nuovo logo Acea, alla cui ideazione ha partecipato Emanuele Pulvirenti, Direttore Creativo della sede di Roma, è la sua prima lettera. Una A stilizzata che sintetizza l’unione fra la A di Acea e il Pin, espressione della connessione tra il mondo fisico e quello digitale, proprio come la nuova identity del brand. Da un punto di vista cromatico, il nuovo logo reinterpreta in chiave sinottica i tre colori di Acea, che rappresentano i suoi settori storici di competenza: acqua, energia e ambiente. La linea di comunicazione privilegia semplicità e immediatezza con un linguaggio che vuole essere coerente in tutte le applicazioni, per raccontare un brand moderno, digital, smart.

Dichiara Torchetti (nella foto in alto) nella nota: “Il conferimento dell’incarico da parte di un’azienda come Acea dimostra la nostra vocazione di agenzia integrata altamente innovativa. Oltre alla comunicazione atl, btl, digital e social, abbiamo affermato la nostra competenza nel Branding e visual design con un pensiero strategico che il cliente ha premiato”.

Giancarlo Melaro e Emanuele Pulvirenti
Giancarlo Melaro e Emanuele Pulvirenti

Aggiunge Giancarlo Melaro, Direttore Clienti della sede romana dell’agenzia: “Siamo orgogliosi di questa collaborazione che conferma Brand Portal partner d’eccellenza per quelle realtà nazionali e internazionali capaci di mostrare un approccio innovativo verso il mercato, proprio come Acea”.