Media & Research

Brand on solutions per Galbani Santa Lucia. Ed è #tiramisùdarecord

Con un progetto powered by Brand on Solutions, l’hub dedicato ai progetti di comunicazione multipiattaforma di Publitalia ‘80 e Mediamond, realizzato con la collaborazione di Zenith Italia, Galbani Santa Lucia sarà on air, online e on site con #tiramisùdarecord, dall’11 marzo al 20 aprile. Coinvolte in esclusiva le reti Mediaset, Mediamond digital, Giallo Zafferano e l’IDD.

La prima parte della campagna ha l’obiettivo di sostenere l’awareness sul brand Santa Lucia Galbani, la seconda, in concomitanza con il raggiungimento del Guinness World Records per il tiramisù più lungo del mondo, 273,5 metri, e il Tiramisù Day – 21 marzo – è la fase di celebration e amplificazione. La terza parte, in occasione della Pasqua, invece ha lo scopo di rafforzare ancor di più la call to action esprimendo tutte le qualità del mascarpone Santa Lucia Galbani. Tre quindi gli output progettuali: il media planning, il concept creativo, la produzione.

Per quanto riguarda l’architettura media tv, quattro i prodotti che hanno lavorato: i Brand Video da 10” per l’awareness; i Top, i Digitop 15” e ALL21 pianificati secondo il target di riferimento per la celebration e la call to action. In particolare la prima uscita dell’ALL21, è stata prevista per il 21 marzo in corrispondenza della festa internazionale del Tiramisù esponendo il brand in simulcast su 9 reti.

Per il digital Giallo Zafferano è il main partner dell’iniziativa con una comunicazione always on che lega le migliori ricette con il mascarpone al prodotto Galbani. Tre tra i Top Blogger del Network di Giallo Zafferano hanno preso parte al Guinness amplificandone la portata dell’evento all’interno dei loro canali social. Giallo Zafferano celebrerà inoltre il Tiramisù Day attraverso una total domination della homepage del sito oltre a lanci sponsorizzati sui canali social e blog.

Una campagna video strategy consentirà di amplificare ulteriormente la portata dell’iniziativa attraverso due flight, il primo con focus sul Guinness e il secondo a ridosso del periodo Pasquale.

Il digital out of home su Milano completa l’iniziativa mediante l’erogazione di creatività statiche e video all’interno degli schermi digitali posizionati in punti strategici della città: le Vele di P.zza Gae Aulenti, via Capelli, piazza Freud, Teatro Nuovo San Babila, Arduino.

Con questa operazione Publitalia ‘80 e Mediamond consolidano la partnership con il gruppo Lactalis Italia.