Mercato

IAB MIXX Awards 2026, Libera Brand Building vince con Lamborghini e Dimmidisì

IAB Mixx Libera

LIBERA BRAND BUILDING GROUP si è aggiudicata tre riconoscimenti agli IAB MIXX Awards 2026 con Lamborghini e Dimmidisì.

The Snowball – A Lamborghini Christmas Storysi è aggiudicata due medaglie: Oro nella categoria Video Advertising e Bronzo nella categoria Social Media. Il progetto affronta la tematica del bullismo innestandola nei valori del brand. Il video ha ottenuto 17 milioni di visualizzazioni totali sui social.

‘Mr. Wrap’ – Dimmidisì si è aggiudicato l’Argento nella categoria Video Advertising. Portare una tortilla a fare rap: è questa l’idea dietro il lancio dei Wrap Kit di Dimmidisì. La campagna ha protagonista Mr. Wrap nel brano ‘FAME’. Il videoclip è stato distribuito su TikTok, Spotify e YouTube, mentre la street activation a Milano ha portato il flow di Mr. Wrap tra le persone, inserendo il brand nel contesto della scena pop contemporanea.

“Una campagna per una brand del lusso e una per un wrap ready to eat. Sono due mondi totalmente diversi, quasi opposti. Il buon lavoro fatto per entrambi è solo il finale di uno scambio continuo con i nostri referenti per il brand, uno scambio che per fortuna non è solo esecutivo ma è sfidante, strategico e costruttivo per la marca. Questo è il livello che ricerchiamo in ogni progetto”, commenta nella nota Martino Lapini, Executive Creative Director Libera Brand Building Group.

“Il 2025 si è chiuso con grande soddisfazione. I premi ottenuti sono assegnati da giurie composte dai più importanti Cmo italiani e sono per noi la conferma che la traiettoria intrapresa è corretta: grande creatività unità a visione strategica e data insight”, aggiunge Roberto Botto, Ceo & Founder Libera.