Si è appena conclusa la convention internazionale di Bracco ‘Global Leadership Meeting 2025’, evento che ha riunito il team globale dell’azienda del settore pharma.
Organizzata da NEXT DIFFERENT, si è svolta gli scorsi 21 e 22 Gennaio presso il Grand Hotel Visconti a Milano volendo essere un momento di ispirazione, confronto e coesione per i partecipanti.
Quest’anno, al centro dell’evento, è stato celebrato il concetto di Human Chemistry, un valore elaborato da Next Different per rappresentare l’essenza della cultura di Bracco che mette al centro le relazioni umane all’interno di un contesto lavorativo, valorizzando la capacità di costruire connessioni, integrare prospettive diverse e alimentare un ambiente dove la fiducia e l’empatia guidano il successo collettivo.
L’appuntamento annuale, concepito come un kick-off per questo 2025, ha visto la partecipazione di figure chiave di Bracco provenienti da tutto il mondo. Obiettivo principale riaffermare il concetto di One Bracco, unendo i team intorno ai valori comuni che contraddistinguono l’azienda e promuovendo una visione condivisa verso le sfide del futuro.
La convention si è articolata in due giornate, tra sessioni plenarie e attività di team building con l’intervento di Gigi Datome, figura del mondo del basket, che ha aperto la convention con un messaggio di ispirazione per tutti i presenti. La seconda giornata si è conclusa con una cena di gala al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano.
Next Different ha affiancato il team di comunicazione di Bracco con una strategia integrata che ha coinvolto le aree creatività, produzione, eventi, PR e loyalty.
“Un sentito ringraziamento a Different, nostro partner di fiducia, per l’impegno e la professionalità dimostrati nell’affiancarci all’organizzazione di questo evento straordinario. La loro capacità di cogliere la nostra visione e trasformarla in una convention memorabile è stata davvero eccezionale”, dichiara nella nota Carolina Bargoni, Direttore Comunicazione Bracco.
“Siamo orgogliosi di aver supportato Bracco Group in un’occasione così importante per il loro percorso globale. La nostra missione è stata quella di tradurre il messaggio di ‘One Bracco’ in un evento che parlasse alle persone, creando connessioni autentiche e guardando insieme al futuro”, aggiunge Benedetta Arlati, Direttore Commerciale Next Different.
Credit
Next Different Team
Luca Cavalli – General Manager
Benedetta Arlati – Direttore Commerciale
Francesco Epifani – Chief Creative Officer
Matteo Mascetti – Executive Creative Director
Michele Rotondo – Junior Art Director
Pietro Bonura – Copywriter
Simone Contini – PR Director
Ilaria Muolo – PR Account Coordinator
Marcello Boromei – Head of Event
Erika Marro – Event Manager
Elena Migani – Junior Event Manager
Sara Carpani – Loyalty Director
Deborah Marchi – Operation Manager
Mario Lapidari – Account Supervisor
Daniela Bottone – Account Executive