Updating

BPRESS per Häagen-Dazs, gelato premium, musica e consumer engagement

Häagen-Dazs, distribuito in Italia da Green Ice – Azienda del Gruppo Eurofood, conferma anche quest’anno i risultati delle rassegne musicali Firenze Rocks e Milano Summer Festival firmate Live Nation, che tra giugno e luglio hanno ospitato nell’area dell’Ippodromo del Visarno a Firenze e del Galoppo SNAI di San Siro a Milano alcuni tra i più importanti artisti musicali internazionali.

Häagen-DazsT ed Eurofood hanno affidato l’ideazione e la gestione della campagna, l’ufficio stampa e il social management dei canali ufficiali del brand a BPRESS.

L’attività è iniziata in giugno e terminerà con il concerto di Robert Plant il 27 luglio a Milano, dopo 17 concerti che hanno visto protagonisti artisti internazionali come Guns N’ Roses, Iron Maiden e Martin Garrix. La campagna ha visto l’attivazione di un’area relax e di un punto vendita Häagen-Dazs a forma di pinta di gelato nell’area concerti, proponendo in vendita le mini-cup e gli stecchi Häagen-Dazs, novità del brand per l’estate 2018. I promoter Häagen-Dazs hanno coinvolto  gli appassionati di musica presenti  nell’area concerti dei due festival in una diertente attività con props e oltre 2000 foto istantanee, distribuendo più di 3000 gadget. I consumatori sono diventati protagonisti anche del contest Gusta la musica con Häagen-Dazs.

Nel corso dei mesi di maggio e giugno, compilando il form di registrazione sul sito dedicato e condividendo la foto del proprio #HaagenDazsMoment con un gelato Häagen-DazsT, hanno potuto partecipare all’estrazione di 72 biglietti d’ingresso omaggio per assistere ai concerti. A supporto del contest e delle attività di animazione svolte durante i Festival è stata attivata anche una campagna digital sui canali ufficiali Instagram e Facebook del brand.

Il team dell’agenzia dedicato a Häagen-Dazs è seguito dalla Divisione Corporate & New Trends guidata da Beatrice Caputo Senior vice President con Cinzia Sartori come Client Manager, Chiara Paolucci e Chiara Rota come Account Executive e Cecilia Ghisletti come Junior Account Eventi Speciali.