Youmark

BPRESS con Despar Italia per un nuovo percorso di comunicazione corporate. L’agenzia seguirà la consulenza strategica e le attività di pr con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand sul nostro mercato

Despar Italia, consorzio di cui fanno parte sei aziende associate che operano con le insegne Despar, Eurospar e Interspar, ha scelto come partner strategico BPRESS, affidando all’agenzia milanese l’incarico di sviluppare un piano di media relation per aumentarne la visibilità.

“Despar Italia, tra le prime dieci insegne della GDO italiana, conferma un virtuoso processo di crescita anche in questo ultimo anno e continua a investire sull’Italia. Ed è proprio partendo dai nostri traguardi che abbiamo deciso di intraprendere un nuovo progetto di comunicazione per consolidare anche la nostra immagine di marca”, spiega nella nota Lucio Fochesato, Direttore Generale Despar Italia. “Abbiamo scelto BPRESS perché vogliamo un partner con esperienza nel settore retail, in grado di consolidare le relazioni con i media e di affiancarci nel nostro percorso di posizionamento, puntando sull’evoluzione e sui cambiamenti in atto nel mercato. Un focus importante sarà quello legato al successo della nostra Marca del Distributore e alla qualità raggiunta nei segmenti premium, salutistico e biologico così come nei prodotti di filiera”.

Aggiunge Diego Biasi (nella foto), fondatore e presidente BPRESS: “L’incarico ricevuto da Despar Italia rappresenta un ulteriore potenziamento delle nostre competenze in ambito retail e si affianca a una consolidata esperienza nella comunicazione corporate maturata grazie a collaborazioni pluriennali con aziende nazionali e internazionali e istituzioni”. Conclude Biasi: “Despar Italia ha apprezzato il nostro approccio strategico indirizzato a valorizzare l’immagine di una marca importante, che vuole continuare a rafforzare il proprio impegno sul mercato Italiano attraverso l’apertura di nuovi punti vendita e la centralità del rapporto con il cliente”.

Il team dedicato a Despar Italia (raggiungibile via e-mail all’indirizzo despar@bpress.it) è seguito dalla Divisione Corporate guidata dall’Associate Director Beatrice Caputo, con Valeria Alunni come Client Manager ed Eleonora Bresesti come Account Executive.

Related articles