Banca Popolare di Puglia e Basilicata lancia la nuova campagna istituzionale, firmata da L’Arancia, che mette al centro un messaggio di fiducia e vicinanza alle persone. Lo racconta l’headline Siamo dove sei tu, un concept che vuole esprimere come la banca accompagni, ogni giorno, la vita di famiglie e imprese, valorizzandone sogni, legami e aspirazioni.
“Con Siamo dove sei tu abbiamo scelto di raccontare la vicinanza autentica della BPPB alle person, non come uno slogan astratto, ma come un impegno concreto”, spiega in una nota Rossella Dituri. “Per questo nei nostri spot compaiono i nostri clienti reali, non attori”.
Un approccio confermato anche da Giuseppe Laricchia, Founder & creative director dell’agenzia: “Con BPPB collaboriamo da oltre cinque anni e, dopo la gara vinta, continueremo fino al 2027 con progetti che spaziano dalle campagne istituzionali a quelle di prodotto e digital. Con questa campagna abbiamo scelto di ribaltare la prospettiva: la voce principale non è quella della banca, ma quella delle persone”.
La campagna, sviluppata in più soggetti, prevede una pianificazione multicanale con spot tv, radio, stampa, affissioni e digital. Nei prossimi giorni sarà arricchita da una serie podcast in otto episodi su Spotify, YouTube e i canali social, dove a parlare saranno ancora una volta le storie vere di chi ha scelto di crescere e investire nel proprio futuro con il supporto di Banca Popolare di Puglia e Basilicata.