BPER ha scelto McCann come partner strategico-creativo per la campagna istituzionale e a supporto dell’Offerta Pubblica di Scambio (OPS) su Banca Popolare di Sondrio. All’agenzia è stato affidato il compito di raccontare la banca attraverso i risultati raggiunti.
I diversi soggetti evidenziano infatti, attraverso messaggi chiave e dati concreti, i valori e l’impegno di BPER nei confronti di famiglie, imprese e territori, valorizzandone le caratteristiche. La creatività si fonda su quattro verbi chiave che sintetizzano l’approccio di BPER nel quotidiano rapporto con persone, imprese e territori. Ogni verbo è accompagnato da evidenze numeriche: Ascoltare, Sostenere, Innovare, Gestire.
L’ultimo soggetto, CRESCERE, che accompagna l’offerta pubblica di scambio volontaria, ha l’obiettivo di promuovere l’OPS nei confronti degli azionisti di Banca Popolare di Sondrio, descrivendo il valore dell’operazione e fornendo informazioni, contatti e modalità per poter prendere una decisione consapevole.
La pianificazione coinvolge Stampa, Radio, Digital e Social ed è declinata su tutti i mezzi proprietari di BPER, tra cui il sito istituzionale, LinkedIn, Instagram, i monitor delle filiali e gli ATM. In particolare, il soggetto ‘Crescere’ è stato sviluppato anche in una campagna Outdoor che coinvolge il territorio valtellinese e alcuni capoluoghi italiani.
Credit
Agenzia creativa: McCann
Chief Creative Officer: Alessandro Sciortino
Senior Strategic Planner: Andrea Tamanza
Head of Production: Michele Virgilio
Client Lead: Sara Deste
Account Supervisor: Irene Iermano
Senior Account: Elisabetta Gissi
Copywriter: Ginevra Giovenali
Art Director: Ivan Morra