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Boscolo Tours investe nell’omnichannel e sceglie Webperformance come partner digitale

Boscolo Tours  conta oltre 9mila agenzie in tutta Italia e l’integrazione tra online e offline è strategica per distribuire valore a tutta la catena commerciale del Gruppo. L’attività di Boscolo negli ultimi anni si è infatti concentrata sullo sviluppo del mercato seguendo una strategia di omnicanalità, utilizzando i canali digitali anche in ottica di drive to store nelle agenzie di viaggio.

È in questo equilibrio tra fisico e digitale che il Tour Operator ha scelto Webperformance come agenzia media. Attualmente le attività del Gruppo sono prevalentemente concentrate sul digital, che rappresenta una parte rilevante del budget di marketing e comunicazione. La scelta di investire in modo importante su questo canale si basa sulla rilevanza che tutto il board riconosce alla misurabilità e nell’analisi dei dati, e alla visione real time delle performance generate.

La possibilità di individuare trend e pattern di acquisto è fondamentale per le scelte strategiche del Gruppo, così come la conoscenza approfondita dei bisogni del target e delle sue modalità di ricerca e scelta del viaggio.

Tutte queste esigenze hanno trovato risposta nella proposta digitale di Webperformance, a cui è stata accordata la fiducia a fine 2019. Per Boscolo era importante trovare un partner che avesse maturato un’elevata esperienza nel settore viaggi, conoscendone già la complessità e le logiche.

Giancarlo Camoirano, Digital Marketing Manager di Boscolo Tours, afferma nella nota: “Il primo elemento grazie a cui la scelta è ricaduta su Webperformance è stato quello della fiducia. Il rapporto con loro è basato su questo aspetto e per noi di Boscolo ciò significa avere un partner con cui lavorare spalla a spalla per raggiungere lo stesso obiettivo, come fosse un’estensione del nostro team. Webperformance è stata scelta anche per la sua capacità di proporre attività nuove e avere un approccio fresco e concreto, orientato al risultato”.

Ed è proprio sui risultati che si misurerà il lavoro dell’agenzia media digitale. Le attività già messe in atto a inizio anno sono distribuite tra Boscolo Gift e Boscolo Viaggi.

Nel primo caso l’obiettivo principale è destagionalizzare un prodotto che vede i suoi picchi durante i periodi classici della regalistica. Per quanto riguarda invece i viaggi la strategia tiene conto di un target ad alto potere di acquisto, corrispondente a un viaggiatore che vuole vivere un’esperienza ricca di elementi, lavorando sul funnel nella sua interezza: dall’awareness alla conversione online e telefonica e al drive to store nelle agenzie di viaggio.