Campagne

Bord Bia sceglie Grey per il nuvo visual di Irish Grass Fed Beef IGP ‘La Tua Isola di Gusto’

Qualità, tradizione e gusto: questi i pilastri del nuovo concept sviluppato da Grey che verrà lanciato in autunno con una campagna online e offline
Grey x Bord Bia, OOH

Bord Bia – Irish Food Board, l’ente governativo per la promozione dei prodotti alimentari irlandesi, inaugura la sua collaborazione con GREY affidandogli lo sviluppo di un nuovo concept creativo che vede protagonista l’Irish Grass Fed Beef, prodotto eccellente che ha recentemente ottenuto lo status di Indicazione Geografica Protetta (IGP).

L’autenticità e la qualità di questo prodotto dipendono dal metodo di allevamento Grass Fed, una pratica tramandata di generazione in generazione nelle farm a conduzione familiare. I bovini trascorrono un minimo di 220 giorni all’anno al pascolo e hanno un’alimentazione per almeno il 90% a base di erba. Proprio il ruolo dei pascoli irlandesi nella produzione di una carne eccellente, insieme all’esperienza dei farmer, è valso alla carne bovina irlandese Grass Fed la certificazione IGP.

Nel cuore dell’Irlanda

Per trasportare l’audience direttamente nel cuore dell’Isola di Irlanda, il nuovo claim ‘La Tua Isola di Gusto’ racconta il legame indissolubile tra questa carne e il territorio d’origine. Una narrazione che sottolinea la qualità e il sapore inconfondibile del prodotto, mostrando un momento di consumo contestualizzato in un paesaggio mozzafiato, simbolo della ricchezza della natura irlandese alla quale questa carne pregiata deve la sua bontà. ‘La Tua Isola di Gusto’ richiama anche l’idea di un luogo sicuro, felice, dove sentirsi a proprio agio: un invito a lasciarsi trasportare dal gusto unico di questa carne regalandosi il meglio.

Visione strategica e sensibilità comunicativa

“Questo visual è il punto di arrivo di un lavoro avviato oltre un anno fa insieme a Grey. La collaborazione con loro ha rappresentato un tassello fondamentale per dare forma a questo progetto creativo, unendo visione strategica e sensibilità comunicativa”, dichiara nella nota Francesca Perfetto, Direttrice Italia di Bord Bia. “Il nostro obiettivo è far conoscere sempre di più agli italiani il valore dell’Irish Grass Fed Beef IGP, un prodotto pregiato che nasce da una filiera dalla qualità certificata. Questo nuovo concept creativo rafforzerà il posizionamento premium della carne di manzo irlandese sul mercato italiano, grazie a un visual impattante che racconta il forte legame con il territorio e il valore del metodo di allevamento Grass Fed, consolidando la sua riconoscibilità presso un pubblico sempre più attento alla qualità e sostenibilità delle proprie scelte alimentari”.

La campagna OOH

Il nuovo visual sarà protagonista della campagna Out of Home pianificata tra settembre e ottobre nelle città di Milano e Firenze. Circuiti ad alta visibilità saranno combinati ad affissioni localizzate nei pressi dei punti vendita in cui il prodotto è distribuito. Le affissioni saranno visibili a partire dal 29 settembre e inviteranno i consumatori a scoprire di più sull’Irish Grass Fed Beef IGP visitando il sito irishbeef.it.

Credit

Chief Creative Officer: Francesco Bozza
Senior Art Director: Lola Manrique
Junior Art Director: Valentina Galli
Copywriter: Arianna Sardoni
Head Of Operations: Silvia Cazzaniga
Account Director: Milena Nuzzi
Senior Account Executive: Giusy Lonati
Fotografo: Mauro Turatti