Interactive

Booster personalizza l’esperienza di shopping de Il Centro

Booster – agenzia digital di Acqua Group – società di comunicazione integrata guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti – rinnova il sito internet de Il Centro, uno dei più grandi shopping mall europei, di proprietà di Finiper, in un’ottica di personalizzazione dell’esperienza di shopping. 

www.centroilcentro.it ora si presenta al suo pubblico offrendo una navigazione più intuitiva e veloce ma, soprattutto, la possibilità di vivere un’esperienza tagliata su misura grazie alla creazione dell’area riservata Il mio Centro, all’interno della quale l’utente può contare sulla presenza di un assistente personale digitale che, conoscendo i suoi gusti, è in grado di raccomandargli i prodotti più in linea con le sue preferenze, attraverso un tour virtuale nell’offerta dei singoli negozi.

Il mio Centro è una piattaforma integrata nel sito istituzionale, pensata da Booster per proporre i contenuti in modo personalizzato agli utenti registrati e non, in quanto impara dalle loro abitudini di navigazione e dagli interessi espressi. Gli utenti hanno a disposizione un proprio profilo personalizzabile, associato ad una shopping agenda nella quale salvare le proposte da ricordare per le visite a Il Centro. Una funzione utile per procedere più velocemente agli acquisti avendo a portata di click la propria lista personale, grazie all’interfaccia dedicata al mondo mobile. I contenuti, peraltro, sono anche condivisibili attraverso Whatsapp, Facebook e eMail.

Inoltre, per unire la praticità dell’online al piacere di una passeggiata nella galleria commerciale, il sito de Il Centro ora offre anche un’interfaccia Click & Collect che permette di ritirare in store i prodotti ordinati online (il servizio dipende dall’offerta del singolo negozio. La lista completa dei negozi che offrono il servizio è disponibile su www.centroilcentro.it).

Infine, per essere costantemente aggiornati su promozioni, eventi e novità, il servizio di newsletter al quale ci si può iscrivere facilmente inserendo la propria email nel form del sito.

Credit

Matteo Brilli Digital Strategist Booster
Paolo Delriu Cto Booster