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#NotForSeconds, Caffeina firma la campagna Global di Bomberg

Nuovo brandbook, nuova identità visiva, nuovo posizionamento e una campagna di comunicazione omnicanale di rilancio. CAFFEINA racconta il suo percorso al fianco del brand di orologeria di lusso svizzero, Bomberg.

La collaborazione è stata avviata alla fine del 2017 quando, convinto dalla proposta presentata dall’agenzia in fase di gara, il brand ha subito messo alla prova Caffeina, affidandole l’ideazione del concept e lo sviluppo delle campagne di sell-out per il Black Friday e il Natale. Bomberg ha quindi scelto Caffeina come partner per la campagna global che, attraverso diverse attività, si è sviluppata nel corso dell’intero 2018.

David Sanchez, Ceo di Bomberg, dichiara nella nota:“Bomberg rappresenta le persone bold, i veri leader. Avevamo una forte identità di marca che siamo riusciti a formalizzare e a comunicare con una campagna di rilancio e un nuovo posizionamento, Not for Seconds, che rappresenta ciò che Bomberg è: un brand per chi si vuole distinguere e affermare con uno stile senza seguire la moda, ma restando fedele a sé stesso. Con questa creatività, abbiamo gettato, insieme a Caffeina, le fondamenta per una fase di crescita della marca.” 

 Il team strategico e creativo di Caffeina ha infatti lavorato alla definizione della Brand Platform: una raccolta di informazioni sull’identità del brand, la definizione del tone of voice e di tutta la visual communication, integrata con brand guideline da seguire su tutti i touchpoint on e offline

Sulla base di quanto definito per la Brand Platform, Caffeina ha lavorato per il lancio della nuova collezione, definendo il concept creativo della campagna di comunicazione globale. Partendo dalla rappresentazione del ‘Not For Seconds’, ogni soggetto vede l’uomo e la donna Bomberg affermare il proprio stile e la propria boldness.
Grazie al supporto di Collateral, Casa di Produzione partner, sono stati realizzati 4 soggetti e i materiali globali per la campagna Tv, la print campaign, la video strategy e i digital e snack content per display e social media, oltre ai materiali per affissioni e comunicazione in-store.
Tiziano Tassi, Ceo di Caffeina, conclude: “Questa campagna globale omnicanale per Bomberg rappresenta per Caffeina la possibilità di esprimere l’essenza dell’integrazione di mondo fisico e mondo digitale. Grazie al nostro approccio olistico e alla nostra comprovata expertise nel Fashion & Luxury, siamo certi di averla affrontata nel modo giusto”.
La campagna ha visto la comunicazione in 17 nazioni: oltre l’Italia, Giappone, Thailandia, Singapore, Malesia, Indonesia, Hong Kong, Taiwan, Messico, Colombia, Dubai, Qatar, Kuwait, Germania, Svizzera, Russia e Grecia.

 Credit

Andrea Pettinaroli, Account Manager

Nicola Masella, Project Management Coordinator

Silvia Parmiggiani, Account Manager

Enrico Pellucco, Digital Marketing Coordinator

Alice Cagnani, Strategic Planner

Pier Sandro Cancellara, Creative Director

Pietro Mandelli, Senior Art Director

Paolo Guastalla, Art Director

Alessandro Lapetina, Senior Copywriter

Daniel Molinari, Copywriter

Alberto Barba Sanchez, Senior Content Designer

Andrea Casadio, Content Designer

Gaetano Corvino, Content Design Associate

Casa di Produzione: Collaterals Film