La piattaforma olandese di eCommerce Bol celebra Natale con una nuova e toccante campagna intitolata For a gift that matters, un invito a riscoprire il valore autentico dei regali e il loro potere di unire le persone. In un periodo dell’anno in cui la corsa ai doni diventa frenetica, la piattaforma sceglie di raccontare quanto un regalo scelto con il cuore possa creare connessioni vere, colmare le distanze e dare vita a momenti che restano.
Per l’occasione, Bol e l’agenzia creativa DEPT mettono in scena un incontro inedito e pieno di ironia tra due icone delle feste: San Nicola e Babbo Natale. È la prima volta che i due protagonisti del mese di dicembre uniscono le forze, e lo fanno per esaudire un desiderio molto speciale. Nel film diretto da Jelle de Jonge (Holy Fools), seguiamo la storia di Anna, una bambina che chiede a San Nicola di poter festeggiare il pakjesavond – la tradizionale serata olandese dei regali – insieme a entrambi i genitori, che non vivono più insieme.
Di fronte a una richiesta così delicata, anche San Nicola si trova in difficoltà e decide di chiedere aiuto all’unico che può capirlo davvero: Babbo Natale. Da qui nasce una collaborazione inaspettata e divertente, che li porta a vivere insieme una serie di avventure nel tentativo di realizzare il sogno di Anna. Durante il viaggio, i due scoprono che un regalo non è solo un oggetto, ma un gesto che può ricucire legami e creare nuove emozioni.
La campagna, sviluppata con un approccio platform-first, è partita lunedì 3 novembre. Sarà diffusa su diversi canali: televisione, video online, radio, outdoor, social (organici e a pagamento), influencer, contenuti dei creator e annunci display. Tutte le declinazioni della campagna sono coordinate e comunicano un unico messaggio: bol ti aiuta a trovare un regalo che conta davvero.
Credit
bol
Director Consumer & Marketing: Fiona Vanderbroeck
Head of Brand Marketing: Danielle Snoeij
Brand Communications Managers: Esmee Blom, Sophie Heeringa, Renee de Brouwer
Media Management: Nick Rusman, Kelly Siemons
Digital Advertising: Maegan Verspaget, Erik Frijters, Jim van der Klein
Social Campaign Management: Anne Vonk, Dominique Baartmans, Isaac Diepenhorst
Agency DEPT
Account: Sanne Fleur Frencken, Madelon Egbertzen
Project Manager: Robin Bau Santos
Strategy: Jan Govaert, Thom van der Bijl, Anne-Sophie D’Hoog
Creative Directors: Menno Schipper, Paul Wood, Ramin Bahari
Creatives: Sjoerd Wingens, Mitchell Diercks, Rienk de Vries, Niels Bredemeijer
Social Creative: Luca Mascini
Producers: Koen Barnhard, Friso de Ronden, Marloes de Rijke
Socials Producers: Rosa Stamato, Isabel van der Kroft
Holy Fools: Jelle de Jonge, Wikke van den Burg, Jan Sencur
Edit: Kapsalon
Grading & Online: Post Office
Sound: Earforce
Music & Licensing: Massive Music