Youmark

Bnp Paribas RE presenta MIA, la casa italiana. Lancio di Plan.Net, Serviceplan Group

Il ramo immobiliare del gruppo bancario è in comunicazione con una campagna dedicata all’operazione di riqualificazione dell’ex Grand Hotel Fiera a Milano. Plan.Net firma concept strategico e piano di comunicazione. Mia La casa Italiana, una promessa che vuole trasmettere l’idea di creare spazi da vivere come solo gli italiani sanno fare.
 ‘Finalmente a casa MIA’ è l’headline della campagna crossmedia in uscita sulle principali testate nazionali. E’ l’ultimo step di un progetto iniziato da zero e declinato all’interno della Casa della Comunicazione di Via Solferino a Milano, dalla strategia di posizionamento alla creazione del nome fino al media planning. Mia è un’iniziativa di sviluppo immobiliare a cura di Bnp Paribas Real Estate. Nascerà al posto del Grand Hotel Fiera Milano. Il nuovo progetto, presentato al mercato da Cesare Ferrero, country manager Italia di BNP Paribas Real Estate, proporrà alti livelli qualitativi in un contesto che sarà valorizzato per diventare punto nodale della città.
L’architettura si ispira a criteri di funzionalità e bellezza, sia interni che esterni. Su questo principio l’agenzia ha ideato una strategia che punta a valorizzare ogni singolo spazio a sé, attraverso i momenti di piacere che in ciascun ambiente si possono vivere. Con il gusto e la sensibilità che contraddistingue lo stile di vita italiano.

Sara Baroni e Cesare Ferrero
Sara Baroni e Cesare Ferrero

Sara Baroni, ad di Plan.Net Italia e partner del Gruppo Serviceplan, spiega nella nota che “si è trattato di un lavoro articolato e impegnativo. Bnp Paribas Real Estate ci ha affidato un incarico complesso in un settore in cui la comunicazione è molto tradizionale. Riteniamo che la capacità di coniugare approcci innovativi a processi commerciali classici sia la chiave per il successo dell’operazione. Il lancio è stato il primo passo, abbiamo creato una piattaforma strategica su cui costruire in futuro un cambiamento nel settore immobiliare, mettendo a frutto tutte le competenze che Serviceplan unisce”.
MIA, La Casa Italiana – è il payoff che firma tutto il materiale e che racconta come già oggi si possa scoprire nei dettagli il progetto MIA. Il QR code inserito sugli annunci genera una chiamata per fissare un appuntamento e conoscere da vicino i vantaggi di MIA, La Casa Italiana. mialacasaitaliana.it è la piattaforma web.
Schermata 2014-10-07 alle 19.24.35