Youmark

Blue Assistance si affida ad Hub09 per il nuovo servizio Mynet.blue

Blue Assistance permette di acquistare l’accesso a reti di strutture mediche e professionisti relativi bypassando code e tempi di attesa.

Hub09 ha curato l’immagine del sito mynetshop.blue – dove acquistare il servizio – e tutta la campagna programmatic digital e social, che prevede 6 mesi di pianificazione.

Chiara Giuliano, direttore creativo Hub09, spiega nella nota: “Per comunicare un servizio così innovativo in un ambito delicato come quello della salute, abbiamo voluto utilizzare un tono di voce informale e amichevole, perché sono proprio questi i valori aggiunti di Mynet. Cercando di sdrammatizzare la prenotazione di un dentista o di una tac, sono nati Dr. Smalto, Dott.ssa Diagnosi e Mr. Fisio, i tre character che raccontano i vantaggi e dialogano con i consumatori, in modo semplice e familiare”.

“Nei primi due mesi di campagna abbiamo raggiunto ottimi risultati in termini di awareness e traffico al sito, l’e-commerce ha già registrato un numero significativo di conversion all’acquisto”, aggiunge Sergio Cristiglio, media specialist Hub09.

«A gennaio 2018, per rispondere al bisogno di salute sempre più importante generato dall’under treatment sanitario, abbiamo lanciato il nuovo sito e-commerce mynetshop.blue che permette di acquistare online l’accesso ai circuiti sanitari convenzionati con Blue Assistance”, conclude Matteo Cattaneo, Direttore Generale Blue Assistance. “I risultati ottenuti fino ad oggi sono ampiamente soddisfacenti grazie ad un portale semplice e intuitivo e alla campagna media digitale, presente anche sui social, che da fine gennaio ha dato ampia visibilità alla nostra iniziativa”.